Cosa sapere sulla dermopatia diabetica

Cosa sapere sulla dermopatia diabetica

Dermopatia diabetica è una condizione della pelle che appare comunemente sulla parte inferiore delle gambe nelle persone con diabete. Le persone a volte possono riferirsi alla condizione come cerotti pretibiali pigmentati o macchie di stinco.

Le macchie possono andare e andare con il tempo e generalmente non causano sintomi. Sebbene non vi sia alcun trattamento specifico per gestire la dermopatia diabetica, la gestione attentamente del diabete può aiutare a prevenire questa e altre complicazioni.

Continua a leggere per saperne di più sulle cause, i sintomi e il trattamento della dermopatia diabetica.

Dermopatia diabetica è comune nelle persone con diabete. Le stime della sua prevalenza variano, ma la ricerca nel British Journal of Diabetes e nelle malattie vascolari osserva che fino al 55% delle persone con diabete può avere queste lesioni cutanee.

I punti sono più comuni tra le persone di età superiore all’età di 50 anni e coloro che hanno avuto il diabete più a lungo.

Altre ricerche mostrano che la condizione è più comune tra i maschi rispetto alle femmine. Non è contagioso, il che significa che non si diffonde da una persona all’altra.

L’Associazione americana del diabete osserva che il diabete può causare cambiamenti nei piccoli vasi sanguigni e che questi cambiamenti possono portare a problemi della pelle come il diabetico Dermopatia.

Tuttavia, la causa esatta delle lesioni che si verificano nella dermopatia diabetica non è nota. I ricercatori hanno suggerito varie teorie per spiegare il loro aspetto, tra cui danni termici all’area, guarigione delle ferite più lenti a causa della ridotta flusso sanguigno nella regione e della degenerazione nervosa.

Potrebbero esserci anche collegamenti tra dermopatia diabetica e altri Complicanze del diabete.

Ad esempio, un articolo di revisione rileva che la ricerca ha dimostrato che le persone con dermopatia diabetica hanno una possibilità significativamente più elevata di sviluppare un danno agli occhi, ai nervi o ai reni rispetto a quelli senza questa condizione. Gli autori riconoscono che altre ricerche contraddicono questi risultati, tuttavia.

Nonostante i risultati della ricerca mista, i medici possono vedere la dermopatia diabetica come un possibile indicatore di altri problemi di salute e controllare la persona per questi.

Sintomi

Dermopatia diabetica può apparire spontaneamente come macchie pigmentate di pelle sugli stinchi, generalmente su entrambe le gambe.

I punti possono inizialmente essere leggermente rosa, marrone chiaro o viola e sentirsi un po ‘squamosi al tatto. Le macchie possono apparire rientrate, con un leggero tuffo al centro.

Dopo un po ‘di tempo, le macchie avanzano e diventano marroni e rotonde o ovali. In genere hanno un diametro inferiore a 1 centimetro (cm) ma possono misurare fino a 2,5 cm. Possono assomigliare a punti di età, specialmente se appaiono in cluster.

In rari casi, la dermopatia diabetica può anche apparire su altre aree del corpo, come più in alto sulle cosce o sugli avambracci o sui lati dei piedi.

La condizione stessa è innocua e non provoca ulteriori sintomi o dolore. Pertanto, le macchie cutanee che bruciano, formicolio o prurito possono invece essere un segno di un’altra condizione della pelle.

Trattamento

Non esiste un trattamento specifico per la dermopatia diabetica. Poiché le macchie stesse sono innocue e asintomatiche, il trattamento non è necessario.

La condizione di solito si risolve da sola, sebbene il tempo di guarigione possa variare tra gli individui.

Se a una persona non piace la comparsa I punti, possono scegliere di coprirli con il trucco. Se la condizione provoca macchie di pelle secche o squamose, la crema idratante può aiutare a facilitare i sintomi e impedire alle lesioni di progredire.

La ricerca suggerisce che l’applicazione di lozioni contenenti ingredienti come collagene o glicerina possono apportare i cambiamenti nella pelle tono meno visibile.

prevenzione

poiché gli esperti non comprendono appieno cosa causa la dermopatia diabetica, non esiste un modo noto per impedirlo completamente.

Tuttavia, se se Una persona nota che i punti tendono ad apparire dopo lesioni all’area, può aiutare a trovare il modo di evitare lesioni. Ad esempio, una persona potrebbe usare l’imbottitura per proteggere le aree del corpo che si urtano regolarmente o per arrotondare i bordi degli oggetti che possono bussare a casa.

Gestire correttamente il diabete è la chiave per ridurre il rischio di rischio complicanze associate. Il controllo corretto della glicemia può aiutare a prevenire seri problemi di salute, come danno agli occhi, ai nervi e ai reni.

Sebbene un controllo efficace dei livelli di zucchero nel sangue non abbia un effetto su alcuna lesione esistente, può aiutare a prevenire lo sviluppo di lesioni future.

Quando contattare un medico

Chiunque abbia il diabete e gli avvisi sui punti sulle gambe dovrebbe vedere un medico.

I medici possono essere in grado di diagnosticare la dermopatia diabetica in base ai soli sintomi fisici. È improbabile che biopsia le lesioni a causa del rischio di una lenta guarigione della ferita nell’area.

Tuttavia, potrebbero biopsia un punto se sospettano che si tratti di un sintomo di un’altra condizione della pelle.

I medici potrebbero voler eseguire ulteriori test per garantire che prodottioriginale.com la persona stia gestendo correttamente i loro livelli di zucchero nel sangue e per verificare il danno in altri tessuti.

Chiunque sospetta di riscontrare i primi sintomi di incontrollati Il diabete dovrebbe anche vedere un medico. Questi sintomi possono includere:

  • Frequento minzione
  • Famiglia costante
  • Aumentata sete
  • Fatica
  • Visione sfocata
  • Guarigione delle ferite lenta

Dermopatia diabetica si riferisce a piccoli punti scoloriti che tendono ad apparire sulle gambe inferiori, più comunemente in persone con diabete.

Non esiste una causa nota, ma le macchie generalmente non causano dolore e risolvono senza trattamento.

Le persone possono di solito prevenire la dermopatia diabetica e altre complicanze del diabete prendendo provvedimenti per gestire il loro sangue livelli di zucchero attentamente.

Chiunque abbia sintomi di diabete o si sente come se stessero lottando per controllare i loro livelli di zucchero nel sangue potrebbe voler discutere le opzioni terapeutiche con un medico.

Le notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e disegni solo da studi peer-reviewed, istituti di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents